Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita di Innovative Solutions Srl

Eventuali marche, sigle, numeri originali e descrizioni sono citati solo come riferimento.

1. ORDINI

1.1.  Ogni ordine effettuato viene gestito separatamente, non si accorpano carrelli diversi.

1.2 La lavorazione dell’ordine inizia alla conferma del ricevimento de pagamento pari al totale dell’ordine.

2. PREZZO

2.1. I prezzi si intendono non comprensivi di trasporto ed imballo che vengono calcolati ed indicati in fase di chiusura ordine

3. EVASIONE ORDINI

3.1. Gli ordini vengono lavorati ed evasi entro le 24/48 ore lavorative successive alla conferma del pagamento.
3.2. Resta esclusa ogni nostra responsabilità per i ritardi dovuti a casi di forza maggiore generalmente ammessi.

4. SPEDIZIONI

4.1. Per spedizioni espresse sono solitamente necessarie al corriere dalle 24 alle 48 ore fatta eccezione per località disagiate e isole che potrebbero essere servite dal singolo trasportatore con cadenza differente.
4.2. Per spedizioni standard sono solitamente necessari al corriere dai 3 ai 7 giorni lavorativi fatta eccezione per località disagiate e isole che potrebbero essere servite dal singolo trasportatore con cadenza differente.
4.3. Alcune tipologie di articoli possono essere inviate esclusivamente con spedizioni standard in base al peso, volume, fragilità e/o pericolosità.
4.4. Non siamo responsabili di eventuali ritardi di consegna imputabili ai corrieri.
4.5. In caso di ricezione di materiale parziale, imballo danneggiato, aperto o palesemente manomesso è indispensabile accettarlo con riserva di controllo per consentirci l’eventuale rivalsa sul corriere.

5. RESI

5.1. Eventuali richieste di reso devo pervenire entro 15 giorni dall’acquisto utilizzando esclusivamente l’apposita procedura guidata sul sito. Non verranno prese in considerazione richieste di reso inoltrate con modalità diverse da quella indicata.
5.2. Per inoltrare la richiesta di reso è necessario essere autenticati e selezionare l’ordine da gestire sulla pagina “Il Mio Account -> Ordini” con l’apposito pulsante “Rimborso”. Sarà successivamente possibile scegliere uno o più articoli da restituire oppure segnalare un problema relativo all’ordine.
5.3. Non saranno accettati resi non preventivamente autorizzati e le relative spedizioni saranno rifiutate.
5.4. In caso di errato acquisto, tutte le spese di spedizione relative all’ordine, comprese quelle per il rientro della merce, si intendono a carico dell’acquirente.
5.5. Il rimborso del reso viene effettuato al ricevimento della merce, previo controllo integrità.
5.6. Per ordini relativi ad articoli non disponibili, potrebbero essere applicate delle penali variabili in base al fornitore di riferimento. Informazioni in merito alle penali applicate in caso di reso potranno essere richieste in fase di ordine al nostro personale.

6. GARANZIA

6.1 Viene rispettata ed applicata la garanzia di legge.
6.2 Per inoltrare la richiesta di garanzia è necessario essere autenticati e selezionare l’ordine da gestire sulla pagina “Il Mio Account -> Ordini” con l’apposito pulsante “Messaggi”. Sarà successivamente possibile descrivere il problema riscontrato con l’articolo in esame e fornire tutti i dettagli, anche fotografici, utili alla rivalsa sul fornitore.

7. RESPONSABILITA’

7.1. Innovative Solutions Srl  non è responsabile dei danni consequenziali, anche se dovuti a difettosità di materiale per i quali risponderà eventualmente il produttore dell’articolo specifico.

8. COMPETENZA FISCALE

8.1 Il cliente si assume la responsabilità che il destinatario della merce spedita sia, ai fini fiscali, l’intestatario della fattura indicato nei dati di fatturazione

9. FORO COMPETENTE

9.1. Per qualsiasi controversia legale, le parti espressamente riconoscono competente il foro di Viterbo. Artt. 13 Reg. Ue 2016/679: Innovative Solutions Srl è in possesso dei suoi dati per adempiere alle normali operazioni derivanti da obbligo di legge o contrattuale. In qualunque momento potranno essere esercitati dagli interessati i diritti di cui artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Reg UE e richiedere l’informativa completa scrivendo a info@innovativesolutionssrl.it.